2020 Crisis, a need for Decisions

Il 2020 è stato come un nuovo inizio rapido per me.
Come persona, compagno di vita, padre, nonno e imprenditore.
Una nuova intimità a casa con mia moglie Christiane (siamo a rischio e ci siamo volutamente ritirati), una comunicazione più intensa attraverso molteplici canali con i figli e i nipoti, il passaggio completo della mia precedente attività imprenditoriale a mio figlio Daniele e il nuovo inizio come mentore/angelo dell'impresa nel settore delle start-up.
Ci sono tre storie emozionanti che sono in grado di seguire attivamente e con entusiasmo che vale la pena di vedere:
BLUQUIST (www.bluquist.com),
WAU-TALENTIAMO (https://www.wau-talentiamo.it)
GemeinsamEinzigartig (https://www.gemeinsameinzigartig.org).
Sono felice di far parte del team di GemeinsamEinzigartig e di avere la possibilità di approfondire il tema della Diversità & Inclusione!
Qualche pensiero e un augurio per il 2021.
Noi umani siamo una specie intollerante. Ci giudichiamo in base al nostro intento, che solo noi conosciamo e che è per lo più invisibile o non trasparente per gli altri e gli altri per le loro azioni visibili. L'ignoranza delle intenzioni porta spesso a pregiudizi inconsci, alla mancanza di comprensione, al conflitto e all'esclusione. E questo vale sia per il mittente che per il destinatario.
Maggioranza e minoranza. Chi stabilisce la norma e, soprattutto, chi la sfida di tanto in tanto?
L'evoluzione ha molto a che fare con l'accettazione della diversità. Solo permettendo e incoraggiando la diversità possiamo crescere e garantire la nostra esistenza. La diversità è il motore dell'evoluzione.
Il mio augurio e anche il mio contributo per l'anno 2021
La lotta per una maggiore diversità e il raggiungimento dell'inclusione comincia naturalmente da noi, dal modo in cui trattiamo i nostri figli. Già lì, come genitori, dobbiamo alzarci e scusarci quando cadiamo in un pregiudizio inconscio, stare di fronte al nostro bambino quando è escluso dagli altri, ma anche intervenire quando il nostro bambino esclude gli altri: una strada lunga, ma significativa.
Combatto i miei pregiudizi ogni giorno. E a 66 anni, ce ne sono ancora molti. Troppi!
BUON ANNO. HAPPY NEW YEAR. FROHES NEUES JAHR. BONNE ANNEE.
